Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa 159 ed altre station wagon sotto i 15000?, sotto con i consigli...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    La 159 ce l'ha il mio titolare, 2.4 JTDm 200cv con cambio automatico... ...mi ? capitato di gudarla, come tutte le Alfa trasmette sportivit? alla guida, ha un buon assetto per essere una station, ma beve come una petroliera e va poco per quanto beve...

Esternamente mi piace abbastanza, ? sportiva al punto giusto, dentro ? orribile, scarna e povera da far piet?, abitabilit? posteriore da coup? e bagagliaio troppo piccolo per la categoria a cui appartiene...

Usata rispetto alla concorrenza la trovi a prezzi bassissimi... ...consiglio spassionato, non la prendere, quella del mio titolare ? da quando l'ha comprata che ha noie all'iniezione e poi tante altre piccole stupidate come finestrini che si bloccano aperti o chiusura centralizzata che fa le bizze, poi per carit?, la macchina sfortunata la trovi in tutti i modelli, io riporto solo un'esperienza "personale"...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Teo-HDi View Post
      La 159 ce l'ha il mio titolare, 2.4 JTDm 200cv con cambio automatico... ...mi ? capitato di gudarla, come tutte le Alfa trasmette sportivit? alla guida, ha un buon assetto per essere una station, ma beve come una petroliera e va poco per quanto beve...

Esternamente mi piace abbastanza, ? sportiva al punto giusto, dentro ? orribile, scarna e povera da far piet?, abitabilit? posteriore da coup? e bagagliaio troppo piccolo per la categoria a cui appartiene...

Usata rispetto alla concorrenza la trovi a prezzi bassissimi... ...consiglio spassionato, non la prendere, quella del mio titolare ? da quando l'ha comprata che ha noie all'iniezione e poi tante altre piccole stupidate come finestrini che si bloccano aperti o chiusura centralizzata che fa le bizze, poi per carit?, la macchina sfortunata la trovi in tutti i modelli, io riporto solo un'esperienza "personale"...
      Io penso che definire scarna e povera una 159 mediamente allestita (Distinctive) vuol dire non essere mai salito su una serie 3 per esempio, che ha ancora la radio con i pomelli rotondi e la stessa strumentazione da 25 anni. Restano comunque entrambe ottime auto!

Comment

• Font Size
        Oggi ho visto una 159 in allestimento ti... cazz se ? bella messa gi? cos?!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          Io penso che definire scarna e povera una 159 mediamente allestita (Distinctive) vuol dire non essere mai salito su una serie 3 per esempio, che ha ancora la radio con i pomelli rotondi e la stessa strumentazione da 25 anni. Restano comunque entrambe ottime auto!
          Forse me sono espresso male io, non ? che sia scarna, ma a me trasmette questa sensazione...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Teo-HDi View Post
            Forse me sono espresso male io, non ? che sia scarna, ma a me trasmette questa sensazione...
            Pi? o meno come mi sono sentito l'altra settimana che sono stato un p? su una classe C mod.2010... cazz che plasticone !!!! mi ha davvero deluso !!!

Comment

• Font Size
              Io ho guidato pi? volte la versione berlina 1.9 JTD...il motore non ? niente di eccezionale, onesto direi...ma l'assetto...cavolo che spettacolo di guida che ha

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoricky View Post
                Io ho guidato pi? volte la versione berlina 1.9 JTD...il motore non ? niente di eccezionale, onesto direi...ma l'assetto...cavolo che spettacolo di guida che ha
                Estremamente precisa, bilanciata sempre composta, ? davvero difficile da mettere in crisi anche facendo l'asino!

Comment

• Font Size
                  Hum da quello che leggo sembra consumare un bel po' e questo va estremamente male...
                  Su cosa potrei orientarmi allora (oltre alla gi? citata Croma)???

Vibrant powered

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Hum da quello che leggo sembra consumare un bel po' e questo va estremamente male...

Vibrant powered
                    il 2,4 ? un pozzo, il 2.0 170CV jtdM2 non ? affatto assetato 14-16 km/l in base al piede.

Uso un'ASTRA nuovo modello aziendale 1.7 CDTI 125 CV: fa 11-12 km/l ed ? ferma come un chiodo rischiando di diventare pericolosa per esempio in sorpasso per la totale mancanza di coppia e progressione. Un tumore! Ovvio monta il vecchio gasolone Isuzu riadattato agli standard Euro 5 al quale non si pu? chiedere di pi?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Per bagagliaio grande non so cosa intendi.... Nel senso che quello della mia croma in confronto a una 159 sw... Sembra una piazza!
                      Per l'estetica.... Io cercavo l'alfa... E non la trovavo a quanto volevo io!
                      Per i consumi.... Io col 1,9 da 120 cv (ma devo provare sabato con le nuove alchimie ) nel ciclo rurale (casa/lavoro/paesello) la trovo assetata... In autostrada con un pieno e cruise inserito codice +20 faccio tra i 16 e i 17 km/l.... A codice non so... A curvatura... Ho letto pure 4 km/l in cruccolandia
                      4km/l.......................

sti diesel..........

Comment

• Font Size

Vibrant powered
                        tuo padre va in pensione
                        quanto km dovrebbe fare l'anno ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          tuo padre va in pensione
                          quanto km dovrebbe fare l'anno ?
                          Guarda di preciso non saprei dirti ma la nostra attuale auto ha fatto circa 190.000 km in meno di 6 anni, quindi approssimando arriviamo a circa 30000 km l'anno.
                          Direi che non ne far? meno di 17-18000 l'anno una volta in pensione.

Penso che su queste percorrenze il diesel sia abbastanza sensato, no?

Vibrant powered

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bruco multijet View Post
                            il 2,4 ? un pozzo, il 2.0 170CV jtdM2 non ? affatto assetato 14-16 km/l in base al piede.

Uso un'ASTRA nuovo modello aziendale 1.7 CDTI 125 CV: fa 11-12 km/l ed ? ferma come un chiodo rischiando di diventare pericolosa per esempio in sorpasso per la totale mancanza di coppia e progressione. Un tumore! Ovvio monta il vecchio gasolone Isuzu riadattato agli standard Euro 5 al quale non si pu? chiedere di pi?.
                            'azz avevo visto proprio oggi un'offerta su un'Astra praticamente nuova.... E dell'insigna nessuna sa dirmi nulla?

Vibrant powered

Comment

• Font Size
                              Guarda di preciso non saprei dirti ma la nostra attuale auto ha fatto circa 190.000 km in meno di 6 anni, quindi approssimando arriviamo a circa 30000 km l'anno.
                              Direi che non ne far? meno di 17-18000 l'anno una volta in pensione.

Penso che su queste percorrenze il diesel sia abbastanza sensato, no?

Vibrant powered
                              30 mila si
                              la met? potrebbe vedere anche qualcos'altro
                              sopratutto ora che il diesel costa uguale

cmq secondo me sul diesel ? meglio prendere pi? cv, se ci va piano consuma anche meno
                              quindi un 3000 con quel budget ce ne vengono

Comment

• Font Size
                                live consigli anche me un po?...c'? un thread tutto mio ...so' che la nafta non ti piace ma almeno sarebbe una BMW

Comment

X
                                Working...